Scrivi per cercare

CRONACA

Maltempo: prorogata l’allerta meteo per forti raffiche e mareggiate fino alle 18 di lunedì. A Capri alberi distrutti dalla tempesta di vento: foto

Condividi

Il maltempo sulla Campania non dà tregua. Un nuovo avviso di allerta meteo, valido dalle 6 e fino alle 18 di lunedì 25 gennaio, per vento forte e mare agitato, è stato emesso dall’unità di crisi della Protezione Civile regionale.

L’allerta parla di venti forti, con possibili raffiche, e mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. La Protezione Civile raccomanda alle autorità competenti di mantenere in essere tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni previsti sia in ordine al rischio idrogeologico (per oggi) che in ordine ai venti forti o molto forti e al moto ondoso che potrebbe determinare mareggiate, anche in linea con i piani comunali di protezione civile, fino alle 18 di domani. La Protezione Civile segnala la necessità di attivare il monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare.

L’isola di Capri è sferzata dal maltempo. L’isola, alle prese con il fermo forzato dei collegamenti marittimi a causa delle avverse condizioni meteomarine, deve fare i conti con danni e disagi: la furia del vento sta distruggendo rami e alberi. Nelle foto un grande cactus spezzato dal forte vento nel primo pomeriggio di oggi a Capri in via Padre Reginaldo Giuliani.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.