Scrivi per cercare

CRONACA

Nuovo stop della Navigazione Libera del Golfo, il Comune di Capri chiede l’intervento della Regione e attacca: “Compagnia inidonea a svolgere il servizio”

Condividi

Nuova lettera dell’assessore ai collegamenti marittimi del Comune di Capri Paola Mazzina che, questa mattina, ha scritto alla Regione Campania, all’Antitrust e all’Autorità di regolazione dei trasporti, chiedendo un urgente intervento a seguito dell’ennesima cancellazione di corse di linea tra Napoli e Capri da parte della Navigazione Libera del Golfo. In particolare, stamane, la Nlg – malgrado il netto miglioramento delle condizioni meteo – non ha effettuato la partenza delle 6.50 da Capri e quella delle 8.05 da Napoli, lasciando a terra decine e decine di passeggeri, tra cui numerosi lavoratori pendolari in possesso di abbonamento mensile.

L’assessore Mazzina, nella nota, ha segnalato che “la Nlg, nonostante le favorevoli condizioni meteo-marine, ha sospeso tutte le corse con l’isola di Capri senza fornire a questo Ente alcuna giustificazione, nè previa comunicazione”. L’assessore comunale, nel sottolineare che le partenze di Snav e Caremar sono state invece regolari, ha ribadito che il comportamento della Navigazione Libera del Golfo “avvalori e rafforzi l’esigenza manifestata più volte di ripristinare le corse delle linee veloci della Caremar, costituendo l’ennesima dimostrazione di assoluta inidoneità di tale compagnia a svolgere il servizio di cui è concessionaria”.

Il Comune di Capri ha chiesto nell’occasione “un urgente e tempestivo intervento delle autorità a tutela dei diritti e delle esigenze tutte (di lavoro, di salute, di necessità e di semplice continuità territoriale) della comunità isolana ed un altrettanto urgente incontro presso la sede regionale per le misure e i provvedimenti del caso”.

Per la cronaca, la Navigazione Libera del Golfo dopo il clamoroso stop mattutino, ha ripreso le corse con la partenza da Capri delle 12.10.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.