Scrivi per cercare

CRONACA

Intesa tra imprese e sindacati: “Il turismo riparta dalle vaccinazioni agli addetti del settore”. L’Atex: “La proposta lanciata da Sorrento e Capri”

Condividi

Da Sorrento e Capri la scintilla per una importante intesa tra associazioni nazionali e sindacati. 

Ieri è stato firmato l’accordo imprese-sindacati: “Vaccino subito agli addetti per far ripartire il settore”.

L’intesa, siglata da Fiavet, Federalberghi, Fipe, Faita, Assocamping, Assohotel, Assoviaggi, Fiba e Fiepe con i rappresentanti dei lavoratori di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs chiede  “l’accesso tempestivo” alla campagna di immunizzazione, per dare sicurezza a tutti coloro che vogliono spostarsi

“Una soluzione ideale per un settore così importante per l’economia italiana, che potrebbe dare sicurezza a tutti coloro che vogliono spostarsi” dichiara Sergio Fedele, presidente di Atex.

Il 6 gennaio Atex ha trasmesso direttamente e pubblicamente al Governo e a numerose associazioni la proposta di dare priorità nei vaccini agli operatori del turismo, dopo ovviamente il personale sanitario, gli anziani e i soggetti a rischio.
“Siamo felici – continua Fedele – che questa proposta si sia trasformata in una importante intesa tra associazioni nazionali e sindacati.

Una soluzione ideale per un settore così importante per l’economia italiana, che potrebbe dare sicurezza a tutti coloro che vogliono spostarsi e un po’ d’ossigeno soprattutto alle Zone a Turismo Prevalente,come appunto la Penisola Sorrentina e Capri. È molto importante che a questa proposta diano forza le istituzioni locali”, conclude.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.