Scrivi per cercare

SPORT

Basket femminile: al via il campionato di serie B, la Blue Lizard Capri disputerà le partite casalinghe al PalaVesuvio di Ponticelli vista l’indisponibilità della tendostruttura San Costanzo

Condividi

La Blue Lizard Basket Capri può tornare a giocare nel campionato di basket di serie B femminile, trasferendosi temporaneamente da Capri a Napoli. L’ambiziosa società caprese, che si misurerà con l’agguerrita e qualificata concorrenza di avversarie provenienti da tutto il sud, è pronta a scendere in campo il 7 marzo quando prenderà il via il campionato che designerà la squadra che parteciperà alla successiva fase per la promozione in A2: ci sono, oltre a Capri, Basilia Basket Potenza, Salerno Basket 92, Catanzaro Centro Basket, Pol. Battipagliese, Azzurra Cercola, Pol. Nuova Matteotti (Corato) e Ad Maiora Taranto.

Il campionato terminerà il 30 maggio.

Questo il roster caprese: Natasha David, Rios Natalia, Ellie Shaxon, Jessica Porcu, Maria Gallo, Manuela Moretti, le under Zahra Farace, Rossella Iorio, Rachele Ottaiano, Luana Rusciano.

Nelle scorse settimane la Blue Lizard si è ritrovata improvvisamente privata del suo impianto sportivo, sia per le gare che per gli allenamenti, visto che la tendostruttura San Costanzo è stata individuata come sede delle vaccinazioni anti Covid.

Grazie all’impegno della Amministrazione Comunale di Capri e all’interessamento della Fip Campania, è stato optato per il trasferimento temporaneo al PalaVesuvio di Ponticelli: qui le ragazze isolane disputeranno le partite casalinghe. Il Sindaco di Capri Marino Lembo ha messo a disposizione della società caprese risorse e contributi utili, evitando che il club rinunciasse all’iscrizione al campionato e a tutte le ambizioni di riportare il grande basket a Capri. “La Blue Lizard è una realtà, quindi abbiamo cercato di sostenerla e continueremo a farlo nel modo migliore” ha assicurato il Sindaco in una dichiarazione oggi sul quotidiano “Roma”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.