Scrivi per cercare

CRONACA

De Luca: “Vaccinare tutta la popolazione di Ischia, Capri, Procida, Costiera sorrentina e amalfitana per far ripartire il turismo”

Condividi

“Pensiamo di procedere per fasce di età per l’attività ordinaria di vaccinazione, ma se avremo vaccini aggiuntivi pensiamo di procedere per comparti economici, al di là dell’età. Vorremmo mettere grande attenzione al comparto del turismo, anche alla vigilia della stagione estiva”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, durante la diretta web del venerdì.

L’idea – ha aggiunto – è “vaccinare tutta la popolazione di Ischia, Capri, Procida, Costiera sorrentina e amalfitana, i luoghi che richiamano turismo. Vorremmo trovare un punto di equilibrio tra esigenza sanitaria ed esigenza economico-sociale. In quel caso andremo avanti a prescindere dalle fasce d’età. Così come faremo nelle aree industriali e nelle fabbriche. Se c’è la disponibilità di una grande azienda che ha un medico disponibile, è chiaro che gli diamo i vaccini”.

Soddisfazione da parte dell’Atex Campania. “Abbiamo trasmesso al Presidente della Regione De Luca e all’assessore Regionale al Turismo Casucci l’apprezzamento e il ringraziamento per gli annunci fatti oggi durante la diretta settimanale del Presidente”, hanno detto dall’Atex. E hanno aggiunto: “Il Presidente De Luca ha affermato che dopo le categorie prioritarie dei medici, sanitari, anziani, categorie fragili, personale della scuola la priorità sarà quella di vaccinare ragazze e ragazzi per consentire realmente la possibile riapertura delle scuole. In un paese civili tutti devono essere consapevoli che la scuola rappresenta il futuro di un paese. Giusto procedere in questo modo. Poi il Presidente De Luca ha annunciato che immediatamente dopo si deve procedere a un’altra priorità assoluta e cioè la vaccinazione degli operatori e lavoratori del turismo, a cominciare dai quei territori come la Penisola Sorrentina e Capri che rappresentano le ‘nostre’ Zone a Turismo Prevalente. Siamo veramente soddisfatti che si proceda in tale direzione. E non nascondiamo la nostra ulteriore soddisfazione perché Atex è stata, ai primi di Gennaio, la prima associazione a fare tale richiesta sia al Governo Nazionale che al Governo Regionale”. “Ringraziamo in particolare l’assessore regionale al Turismo Casucci che ha immediatamente operato affinché tale proposta, assai complessa, fosse portata all’attenzione del Presidente De Luca. Per la ripartenza del Turismo è fondamentale. Speriamo che l’annuncio di oggi si trasformi rapidamente in realtà”, ha concluso l’Atex.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.