Scrivi per cercare

CRONACA

Proposta dell’Atex alla Regione Campania e ai sindaci di Capri e Sorrento: “Oltre al piano vaccinazioni istituire una polizza gratuita anti-Covid come sta facendo il Veneto”

Condividi

“Oltre il piano vaccinazioni, dagli operatori della Penisola Sorrentina e di Capri la proposta di assicurare i turisti”. E’ quanto afferma in una nota Sergio Fedele, presidente di Atex Campania.

“Siamo perfettamente consapevoli – dice – che emergenza sanitaria e piano vaccinazioni sono assolute priorità. Ma occorre anche dare risposte, anche parziali, immediate per ossigenare  il settore più colpito, il turismo.

Sia nel 2020 che nel 2021 le altre Regioni e Comuni Italiani hanno destinato risorse economiche per iniziative di marketing finalizzate in primis al turismo di prossimità.

In Campania siamo rimasti completamente fermi.

E lo siamo tutt’ora con la stagione estiva alle porte nonostante un probabile scenario di ripresa del turismo per il combinato disposto del numero di guariti, del numero dei vaccinati e del clima estivo”.

“Tante le proposte che Atex ha fatto alle Istituzioni. Per ora ancora nulla. Oggi ne abbiamo presentata un’altra – prosegue il presidente dell’Atex – alla Regione Campania e ai Sindaci della Penisola Sorrentina e di Capri.

Il Veneto è pronto a catturare i turisti stranieri con la polizza gratuita anti-Covid.

I dettagli dell’operazione verranno esposti, nei prossimi giorni, direttamente dal presidente regionale Luca Zaia. Si tratterà di uno strumento assicurativo rivolto agli stranieri che sceglieranno il Veneto.

Il progetto ricalca quello già messo in campo dall’Andalusia in Spagna, regione che grazie a un accordo con Europ Assistance quest’estate garantirà ai turisti stranieri una polizza di assistenza al viaggio, con incluse le spese mediche e farmaceutiche.

Perché non facciamo la stessa cosa in Regione Campania e nei Comuni delle Zone a Turismo Prevalente? Vediamo se le Istituzioni locali procederanno in tale direzione”, conclude Fedele.

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.