Scrivi per cercare

CRONACA

La Campania passa in zona gialla dal 26 aprile. Coprifuoco ancora alle 22 e attività di ristorazione consentita solo con servizio all’aperto

Condividi

La Campania passa in fascia gialla da lunedì 26 aprile. Lo prevede l’ordinanza che il ministro della salute Roberto Speranza si appresta a firmare.

ZONA GIALLA, COSA SI PU’ FARE E COSA NO

SPOSTAMENTI TRA REGIONI – Dal 26 aprile 2021 saranno consentiti gli spostamenti tra le Regioni diverse nelle zone bianca e gialla. Inoltre, alle persone munite della ‘certificazione verde’, saranno consentiti gli spostamenti anche tra le Regioni e le Province autonome in zona arancione o zona rossa.

SPOSTAMENTI TRA COMUNI – Dal 26 aprile al 15 giugno, nella zona gialla, sarà consentito lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata una volta al giorno, dalle 5.00 alle 22.00, a quattro persone oltre a quelle già conviventi nell’abitazione di destinazione. Le persone che si sposteranno potranno portare con sé i minorenni sui quali esercitino la responsabilità genitoriale e le persone con disabilità o non autosufficienti conviventi. Lo stesso spostamento, con uguali limiti orari e nel numero di persone, sarà consentito in zona arancione all’interno dello stesso comune. Non saranno invece consentiti spostamenti verso altre abitazioni private abitate nella zona rossa.

COPRIFUOCO – Resterà, per ora, il coprifuoco tutte le sere dalle 22.00 alle 5.00.

SCUOLA – In zona rossa la presenza sarà garantita dal 50% al 75%. In zona gialla e arancione dal 70% al 100%. Quanto all’università, le attività saranno in presenza dal 26 aprile al 31 luglio nelle zone gialle e arancioni.

RISTORANTI E BAR – Dal 26 aprile in zona gialla riapriranno i ristoranti e i bar, purché con tavolini e servizio all’aperto.

SPORT E CULTURA – Dal 26 aprile, in zona gialla, nel rispetto delle linee guida vigenti, sarà consentito lo svolgimento all’aperto di qualsiasi attività sportiva anche di squadra e di contatto. Inoltre, dal 15 maggio, sempre in zona gialla, saranno consentite le attività delle piscine all’aperto e, dal 1° giugno, quelle delle palestre. Dal 26 aprile riapriranno cinema, teatri e musei nel rispetto delle linee guida.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.