Scrivi per cercare

CRONACA

I sindaci di Capri e Anacapri chiedono urgente incontro a De Luca e Forlenza per affrontare le problematiche della sanità sull’isola

Condividi

“Il ripetersi di emergenze e criticità relative all’assistenza sanitaria presso il Presidio Ospedaliero isolano ha indotto i Sindaci dei due Comuni a richiedere alle competenti Istituzioni un urgente incontro per affrontare le problematiche che affliggono l’Ospedale sotto diversi aspetti”. E’ quanto si legge in un comunicato congiunto diffuso dalle due amministrazioni di Capri e Anacapri, i cui Sindaci hanno scritto ai vertici di Regione e Asl, a iniziare dal presidente Vincenzo De Luca, dal direttore generale Mario Forlenza e dal direttore del 118 Giuseppe Galano, oltre che al Prefetto di Napoli e al ministro della salute Giulia Grillo. Preoccupazione e allarme tra la popolazione per il ripetuto stop al servizio di elisoccorso.

“I Sindaci – è scritto nella nota – hanno già segnalato che i problemi riguardano il trasferimento di pazienti in emergenza, la carenza di ambulatori fondamentali per le attività assistenziali, la funzionalità strutturale del Presidio, l’organizzazione e gestione dell’intero apparato ospedaliero”.

“Tutto quanto segnalato va ad aggiungersi alle ulteriori carenze più volte segnalate che mettono a repentaglio i livelli minimi di assistenza sanitaria in una realtà isolana che certamente presenta maggiori difficoltà operative in un servizio di fondamentale importanza per la salute della gente”, conclude la nota.

 

gori_banner


Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.