Scrivi per cercare

CRONACA

Covid, vaccini e turismo: incontro tra Governo e Ancim. Presenti tutti i big. Gelmini: “Le isole patrimonio inestimabile, il green pass grande occasione”

Condividi

«La realtà delle isole minori, benché geograficamente e demograficamente poco estesa, è molto importante sotto numerosi punti di vista. Le isole minori molto spesso sono fra i luoghi simbolo del nostro Paese, in Italia e all’estero. Esse rappresentano un patrimonio storico, paesaggistico e ambientale inestimabile, non solo dal punto di vista del turismo, ma anche sul versante della cultura». Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini, che ha promosso una videoconferenza con i sindaci delle isole italiane. Ma è anche al “Green pass” annunciato ieri dal presidente del Consiglio Mario Draghi che si guarda con fiducia. «Sarà una grande occasione anche per le isole minori, il turismo è la chiave per ripartire», ha detto Gelmini.

L’incontro tra il governo e i Comuni facenti parte dell’Ancim è servito ad analizzare le problematiche inerenti l’emergenza Covid, la campagna vaccinale e i problemi relativi ai presidi sanitari, ai trasporti, alla scuola e alla ripartenza del turismo. Presenti il ministro per il Sud e la coesione territoriale, Mara Carfagna, il ministro per la Transizione ecologica, Roberto Cingolani, il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, il ministro della Salute, Roberto Speranza, il commissario straordinario all’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, e il capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio.

Hanno partecipato i sindaci di Capri e Anacapri, Marino Lembo e Alessandro Scoppa.

SEGUIRA’ AGGIORNAMENTO

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.