Scrivi per cercare

SPORT

Basket femminile serie B: JustMary Capri archivia anche la pratica Salerno ed è sempre più lanciata verso i playoff

Condividi

TODIS SALERNO 55

JUSTMARY BLUE LIZARD CAPRI 83

Nella trasferta in casa delle granatine della Todis Salerno, fondamentale per l’assalto alla promozione in A2, le Blue Lizard Capri piazzano la prestazione giusta per riscattare l’unica sconfitta subita fino ad oggi ad opera della vivace formazione della Presidente Angela Somma ma, soprattutto, per raggiungere il primato in classifica in solitaria. Infatti, basterà una sola vittoria nelle ultime due partite, sabato in casa con Corato, o nell’ultima trasferta di Battipaglia, per essere irraggiungibili in vetta alla classifica ed accedere ai playoff.
Capri sempre in controllo della partita, con la solidità di squadra acquisita partita per partita grazie al lavoro di coach Falbo, e grazie alle indubbie individualità del proprio roster, molto attento a gestire un vantaggio che, in ragione della possibile differenza canestri in caso di arrivo a pari punti, doveva necessariamente superare i 7 punti, creando un problema in più. La tranquillità, da questo punto di vista, viene raggiunta nella seconda parte della partita, con l’ultimo quarto che scorre senza particolari apprensioni, tranne che per un briciolo di nervosismo finale giustificato, probabilmente, dalla grande tensione accumulata.
Ora le isolane sono attese dall’ultimo sforzo per chiudere alla grande il campionato ed andare a sfidare la capolista del girone lombardo per coronare un sogno che assume sempre più i connotati di un traguardo possibile da tagliare.

Todis Salerno – JustMary Capri
(8-15); (15-23); (18-14); (14-31)

Todis Salerno – Valerio 6; Orchi 8; De Mitri 9; Gragnolino 11; Sestito 2; Savatteri 4; Aceredo 2; Van Der Linden 2; Scolpini; Duran 11; Mancuso; Martella.
Coach: Aldo Russo

JustMary Blue Lizard Capri – David 8; Rios 12; Maggi 20; Dacic 19; Gallo 20; Shaxon 2; Porcu 2; Falanga ne; Iorio ne; La Piccirella ne.
Coach: Paolo Falbo

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.