L’Atex: “Condividiamo in pieno l’idea di creare a Capri un osservatorio permanente sul mondo della comunicazione turistica”
Condividi
“Condividiamo in pieno l’idea di creare a Capri un osservatorio permanente sul mondo della comunicazione turistica”. E’ quanto affermano in una nota Sergio Fedele, Presidente Atex Campania, e Graziano d’Esposito, Presidente Atex Isola di Capri, in rappresentanza del comparto del turismo extralberghiero (bed&breakfast e affittacamere).
“Un osservatorio avanzato che proprio dall’isola di Capri, luogo simbolo del turismo internazionale, dia vita ad una serie di iniziative tra cui una piattaforma innovativa, una piazza di incontro virtuale che prenda spunto proprio dalla famosa Piazzetta di Capri dove esperti di comunicazione e di marketing, giornalisti, rappresentanti istituzionali, docenti universitari, associazioni di categoria si potranno interfacciare e rispondere non solo alle domande degli imprenditori del settore turistico, ma analizzare i trend, i flussi turistici, condividere strategie comuni”, dicono Fedele e d’Esposito.
“Il progetto di questo osservatorio a Capri – aggiungono – è stato proposto oggi da Louis Molino, Ceo di Promediacom, in occasione della EMBA Awards (European Marketing Business Awards). Il suo intervento si è concluso appunto con la proposta di creare a Capri un osservatorio permanente sulla comunicazione turistica di calibro internazionale. Atex si confronterà con Molino per conoscere i dettagli del progetto per poi provare a coinvolgere le Istituzioni locali (Regione e Comuni) per definire una task force pubblico – privata finalizzata alla creazione di questo osservatorio”, concludono i due presidenti di Atex.