Scrivi per cercare

ATTUALITA'

“Bellissima Italia”, il programma di viaggio e turismo dell’estate di Rai2, condotto da Fabrizio Rocca, fa tappa a Capri sabato pomeriggio

Condividi

“Bellissima Italia”, il programma di viaggio e turismo dell’estate di Rai2, condotto da Fabrizio Rocca, farà tappa a Capri, “l’isola italiana più famosa al mondo, alla scoperta non solo dei luoghi simbolo come i Faraglioni, la Grotta Azzurra, la Piazzetta ma anche di quelli meno conosciuti, non per questo meno suggestivi, come la misteriosa Villa Malaparte o l’affascinante Villa di Tiberio”, si legge in una nota. “Il vero imperatore di Capri – come amava definirlo Totò – ovvero Peppino Di Capri, e tanti altri capresi d.o.c., aiuteranno Fabrizio Rocca a raccontare l’isola, la sua storia, le sue tradizioni, i suoi sapori”, prosegue la nota.

L’inviata Karina Marino sarà invece a Procida: la “sorella povera” dell’arcipelago campano che – forte di profonde radici culturali e di bellezze storiche e naturali – è stata scelta come Capitale Italiana della Cultura per il 2022. Il direttore del Comitato Promotore Procida 2022, Agostino Riitano, racconterà in anteprima a “Bellissima Italia” le principali iniziative che accompagneranno l`evento. Infine il consueto spazio dedicato alle curiosità su clima e meteo delle nostre estati, affidato al meteorologo Massimo Martinelli.

“Bellissima Italia” andrà in onda sabato 19 giugno alle 17,10 su Rai2. Un viaggio per raccontare il fascino unico dell`Italia e le eccellenze del suo territorio. Un patrimonio da difendere e da promuovere, oggi come non mai.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.