Scrivi per cercare

CRONACA

E’ Emanuele Melillo l’autista del bus morto nell’incidente di Capri: incredulità tra amici e colleghi. Le cause sono in corso di accertamento. L’Asl: i feriti sono 23

Condividi

E’ Emanuele Melillo, giovane autista napoletano che prestava servizio nell’Atc a Capri, la persona che ha perso sfortunatamente la vita nel grave incidente verificatosi questa mattina a Marina Grande. La dinamica e le cause del terribile incidente sono in corso di accertamento da parte dell’autorità giudiziaria. Il bus, guidato da Melillo, pendolare che ogni mattina veniva da Napoli a Capri per lavoro ed era molto stimato e ben voluto da tutti, all’improvviso è finito contro una ringhiera sfondandola e precipitando nel vuoto. Incredulità tra amici e colleghi che stanno inondando di messaggi di cordoglio la sua bacheca Facebook.

COMUNICATO DELL’ASL NAPOLI 1: UN MORTO E 23 FERITI

In merito al grave incidente occorso oggi sull’Isola di Capri, l’ASL Napoli 1 Centro fa sapere di aver immediatamente attivato, attraverso l’Unità Operativa Servizio 118 Napoli 1 e in sinergia con il sindaco di Capri, il piano operativo per fronteggiare l’emergenza sanitaria venutasi a creare. Con l’ausilio di due elicotteri, (Polizia di Stato e Guardia di Finanza) messi a disposizione tramite la Prefettura di Napoli, è stato trasferito personale sanitario e presidi medici necessari ad integrare quanto già presente presso l’Ospedale Capilupi di Capri che è il primo riferimento per l’accoglienza dei feriti. All’elicottero del Servizio Regionale di Emergenza 118, abilitato al trasporto dei pazienti, è stata affiancata un’ulteriore unità di elisoccorso con capacità tripla di trasporto feriti. Il decesso di una persona è stato accertato sul luogo dell’incidente. I pazienti trasportati presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Capilupi (codici gialli e rossi) presentano politraumi a dinamica maggiore con fratture multiple dello scheletro in più distretti, sospette lesioni vascolari dei distretti toraco-addominali, policontusioni multiple, escoriazioni multiple, ferite lacero contuse multiple. I feriti registrati al PS allo stato sono 23, dei quali 2 sono già stati trasferiti rispettivamente presso l’Ospedale del Mare e l’Ospedale Santobono. Altri due feriti sono attualmente assistiti in camera operatoria in attesa di trasferimento, altri stanno ricevendo cure e sono in fase di stabilizzazione emodinamica e assistenza respiratoria, in attesa di trasferimento. Delle persone coinvolte nell’incidente 4 sono di nazionalità francesce e libanese. I pazienti che necessitano di essere trasferiti su Napoli, all’Ospedale del Mare, verranno spostati con l’ausilio dei due elicotteri del Servizio Regionale Emergenza 118 Napoli 1.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.