Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Al Centro Caprense la presentazione del libro “Coco Chanel. Una donna del nostro tempo” di Annarita Briganti

Condividi

Il Centro Caprense ospita domenica 1 agosto alle ore 19,00 la presentazione del libro “Coco Chanel. Una donna del nostro tempo”, Cairo Editore 2021, di Annarita Briganti.

La storia di Coco Chanel tra parole, immagini, musica e scene dal passato.

Annarita Briganti è giornalista culturale per Repubblica e Donna Moderna, scrittrice, traduttrice. Per Cairo sono usciti i suoi tre romanzi: Non chiedermi come sei nata (2014, vincitore del Premio Comoinrosa Opera Prima, poi divenuto uno spettacolo teatrale scritto dall’autrice), L’amore è una favola (2015) e Quello che non sappiamo (2018). Sempre per Cairo è uscito il suo primo saggio: Alda Merini. L’eroina del caos (2019, tra i vincitori del Premio internazionale di letteratura Città di Como per la Saggistica, diventato anche uno spettacolo teatrale). Il suo nuovo saggio biografia, Coco Chanel. Una donna del nostro tempo (Cairo, 2021), è il suo libro numero cinque. Ama raccontare storie di grandi donne.

Presenta Annamaria Palombi, Presidente del Centro Caprense.

Dialoga con l’autrice Costanza Cerrotta, editor di professione, è fondatrice del Club del Lettore di Capri, libera forma di aggregazione nata con lo scopo di condividere la passione per la lettura.

Evento organizzato in collaborazione con il Club del Lettore di Capri, Amelia de Martino e Gianpiero Cerrotta.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.