Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Aziende e mercato libero dell’energia: Federalberghi Capri e Axpo Italia si alleano. Siglato l’accordo che prevedrà vantaggi e agevolazioni per le imprese di ospitalità e per l’indotto sulle forniture di luce e gas

Condividi

(Fonte: comunicato stampa)

Un servizio in più per le aziende del comparto dell’ospitalità di Capri e tutto il loro indotto, in modo da affrontare più serenamente l’accesso al mercato libero dell’energia assicurandosi le migliori condizioni di mercato per la fornitura di energia elettrica e gas. Sono questi i capisaldi dell’accordo di convenzione stipulato tra Federalberghi Capri e Axpo Italia, quarto operatore sul mercato libero dell’energia in Italia, presente da oltre vent’anni sul mercato e che mette al centro la capacità di fornire un servizio trasparente e tagliato su misura dell’esigenze delle imprese.

A tutti gli associati di Federalberghi Capri con la possibilità di estendere la convenzione anche all’indotto, saranno garantite condizioni vantaggiose per le forniture di luce e gas con la garanzia di affidarsi a referenti dedicati sul posto, grazie al capillare presenza di Axpo in tutto il paese tramite la sua rete di agenti, unite ad uno standard di servizio ai clienti che, anche quest’anno, è stato certificato come il più alto della categoria dalla società di ricerche di mercato Nielsen.

La fine del mercato tutelato dell’energia per le imprese e la conseguente obbligatorietà del passaggio al mercato libero, ha lasciato libera scelta di affidarsi al fornitore ritenuto migliore. Grazie a questa convenzione, l’associazione di categoria dell’isola ha voluto mettere a disposizione di tutti gli associati e dell’intero comparto, motore dell’economia locale, una proposta semplice, conveniente e attenta all’ambiente. Axpo è la principale azienda Svizzera di fornitura di servizi di energia nonché primo produttore del paese di energia da fonti rinnovabili con un mix energetico che spazia dall’eolico al fotovoltaico all’idroelettrico. Una cultura aziendale che si riflette anche in Italia, grazie allo sfruttamento di fonti rinnovabili (solare, eolico, biomassa), all’adozione delle migliori tecnologie per un’elevata efficienza energetica e limitate emissioni, ad un power mix amico dell’ambiente grazie all’utilizzo di impianti idroelettrici e a biomasse, per una produzione con bassi livelli di CO2.

Questo genere di accordo dimostra nuovamente il nostro impegno ad affiancare le aziende nel loro percorso di accesso al mercato libero dell’energia – commenta Lorenzo Oliviero, Head of Sales di Axpo Italia –. Il turismo è una delle più importanti leve economiche del nostro Paese e, dopo un periodo di grandi difficoltà dovute alle chiusure e alle limitazioni degli spostamenti, vogliamo farci trovare pronti a supportarne gli sforzi per la ripresa, agevolando al meglio possibile la gestione di tutte le componenti di impresa come quella relativa ai costi dell’energia. Lo facciamo in quello che è uno dei simboli della bellezza Italiana che abbiamo tutti la responsabilità di preservare anche grazie al contributo dell’energia green. Abbiamo trovato in Federalberghi Capri un partner disponibile e recettivo, che ha a cuore gli sforzi dei suoi associati e di tutto il comparto e tiene in alta considerazione l’esigenza di metterli nelle migliori condizioni per operare generando valore e profitto”.

“Come Federalberghi Capri siamo molto contenti di questo accordo di collaborazione con Axpo Italia che è stato il primo gestore a credere nel libero mercato dell’energia a Capri e ad entrarci – commenta Sergio Gargiulo, Presidente di Federalberghi Capri -. È una partnership che, ne sono convinto, è destinata a continuare ancora per molti anni e personalmente sono stato il primo a credere nelle potenzialità di Axpo Italia e ad avere attivato i servizi dell’azienda riscontrando professionalità, innovazione e qualità. Credo che questo genere di accordi siano alla base di una costante crescita del sistema turistico dell’isola anche in ottica di sostenibilità”.

La convenzione avrà durata annuale e, oltre a prevedere una scontistica esclusiva sui prezzi della componente energia di Luce e Gas Naturale, prevede la gratuità dell’accesso a tutti i servizi dedicati e disponibili sul portale internet: dal controllo dei consumi alla gestione dell’impianto, dalla visibilità delle fatture all’archiviazione immediata in formato elettronico.

Nella foto: Lorenzo Oliviero, Head of Sales di Axpo Italia

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.