Scrivi per cercare

ATTUALITA'

I Faraglioni di Capri si tingono di rosa: l’iniziativa il 7 settembre ai Giardini d’Augusto promossa da Chantecler ed Europa Donna Italia darà il via alla nuova campagna di prevenzione del tumore al seno

Condividi

La Campanella, icona di Capri dal 1947, e i Faraglioni, immortale simbolo dell’isola, si apprestano a tingersi di rosa. Chantecler, brand caprese di alta gioielleria, ed Europa Donna Italia, movimento che tutela i diritti delle donne alla prevenzione e alla cura del tumore al seno, si uniscono in un simbolico richiamo, esteso a tutte le donne e a chi le ama, ad occuparsi del proprio benessere e della prevenzione del tumore al seno.

Il nastrino rosa che avvolge l’iconica campanella in argento Chantecler dà vita a “La Campanella Rosa”, il cui tintinnio, la sera del 7 settembre, risuonerà sui Faraglioni illuminati di rosa, per diffondere da Capri al resto d’Italia un messaggio di amore, speranza, fortuna e serenità.
Un appello sociale, rivolto alle donne, invitandole a prendersi cura di sé, da Chantecler, azienda cui sta a cuore la cura del benessere e della salute e la bellezza di tutte le donne e di chi le ama.

“Chantecler ed Europa Donna Italia uniti per richiamare l’attenzione alla partecipazione attiva del mantenimento della propria salute attraverso la prevenzione e l’adesione ai programmi di screening, soprattutto per colmare i ritardi diagnostici dovuti al periodo pandemico”, si legge in una nota.

La Città di Capri parteciperà alla diffusione del messaggio concedendo il patrocinio per l’illuminazione dei Faraglioni, patrimonio naturalistico apprezzato in tutto il mondo, che si tingeranno di rosa per sottolineare il richiamo del mese di ottobre dedicato alla prevenzione.

“La Campanella Rosa” sarà disponibile nelle boutique Chantecler di Capri e Milano e presso tutti i concessionari del brand, a partire dal 1° di ottobre; parte dei proventi delle vendite sarà devoluta a sostegno della causa di Europa Donna Italia.

Attitudine decisamente positiva, dunque, quella di Chantecler che porta il brand di gioielli esclusivi Made in Capri a collaborare con Europa Donna Italia.

Rosanna D’Antona, imprenditrice, ex paziente, oggi Presidente di Europa Donna Italia, è una grande sostenitrice dell’alleanza femminile che, anche in questo caso, ha trovato una forte sinergia con Costanza Aprea, Vicepresidente di Chantecler. D’Antona, che martedì 7 settembre alle 19.00 presenterà ai Giardini d’Augusto il libro “Il mio professore”, sostiene che “l’impegno nel no profit ha trovato un’ottima collaborazione da parte di un’azienda che da sempre si occupa di alta gioielleria e di bellezza ma che ha anche una grande attenzione al sociale”.

“Io e i miei fratelli Gabriele e Maria Elena – afferma Costanza Aprea – siamo lusingati di poter collaborare con Europa Donna Italia e di unire la tradizione e l’iconicità della campanella a una causa così importante. Sapere che ‘La Campanella Rosa’ sia veicolo di un messaggio di attenzione alla prevenzione ci riempie di gioia”.

“La Città di Capri è onorata di concedere il proprio patrocinio morale alla nobile iniziativa promossa da Europa Donna Italia e Chantecler sulla nostra isola che ben coniuga il suo millenario fascino con il messaggio di bellezza e di amore che si intende lanciare alle donne nel prendersi cura del proprio benessere e della propria salute attraverso la prevenzione sanitaria”, dice il Sindaco di Capri, Marino Lembo.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.