Scrivi per cercare

SPORT

Campionati italiani di tiro con l’arco 3D: a Laceno podio per De Gregorio e Balsamo della ASD Arco Club Capri

Condividi

Due piazzamenti sul podio: è questo il bilancio positivo per la ASD Arco Club Capri ai Campionati Italiani di Tiro con l’Arco 3D che si sono tenuti a Laceno dal 24 al 26 settembre, organizzati dalla Fitarco e curati dall’Associazione Arcieri della Stella di Rotondi, che hanno provveduto alla logistica ed all’organizzazione dei campi di gara nella suggestiva località dell’avellinese. A portare a casa la medaglia d’argento nella divisione femminile ed il bronzo nella divisione maschile della categoria Arco Istintivo Under 21 sono stati i bravissimi atleti Francesca De Gregorio ed Alessandro Balsamo, che hanno superato le qualifiche e le eliminatorie e con determinazione hanno affrontato le finali della domenica. Buoni i piazzamenti degli altri atleti della compagine caprese: Maria Cacace, Gaia Di Martino, Erminia D’Agostino, Giuseppe De Gregorio e Bruno Di Martino.

Una tre giorni all’insegna della sana competizione e dello sport immersi nella natura dopo un lungo stop dovuto alla pandemia, che però non ha condizionato gli arcieri che si sono fatti trovare pronti per una competizione così importante che ha attirato a Laceno i migliori atleti di questa disciplina con team provenienti da tutta Italia, in tutto più di 400 arcieri.

Grande soddisfazione per i coach Bruno Di Martino ed Ermina D’Agostino e per la presidente e coach Gaia Di Martino: “Siamo molto felici che i nostri juniores abbiano ottenuto due ottimi risultati – commentano gli allenatori – questo ripaga tutti i sacrifici, dagli allenamenti alle trasferte, specialmente in questo ultimo anno così difficile. Ma sappiamo che questa è la strada da seguire, con le giuste motivazioni, concentrazione e agonismo senza esasperazioni, i nostri atleti riescono sempre a regalarci grande soddisfazione, e ci auguriamo che man mano l’arcieria possa coinvolgere nuovi appassionati sull’isola”.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.