Basket femminile serie B: Ariano Irpino espugna Capri, battuta d’arresto per l’Olimpia che è attesa martedì da una nuova partita casalinga
Condividi
Inaspettata battuta d’arresto casalinga per l’Olimpia Capri Isaia/Il Riccio, l’Ariano Irpino passa 64-73.
Coach Falbo resta fedele alle sue scelte, ed il primo quintetto è composto da Rizzati, Gallo, Seskute, Carcaterra e capitan Ermito.
Nel primo quarto l’assoluta protagonista è l’ala caprese Carcaterra, attenta in difesa ed implacabile in attacco segnando ben 13 punti sui 19 di squadra, per le ospiti subito in evidenza il nuovo acquisto Sanchez, parziale 19-15.
Nel secondo quarto, aggancio e sorpasso ospite, il trio Irpino Orchi/Sanchez/Engein comincia a macinare gioco e produrre punti, per l’Olimpia “entrano” in partita anche Gallo e Seskute, ma la differenza la fanno le molte palle perse dalle locali, 17-25 punteggio alto, e si va all’intervallo sul 36-40.
Nel terzo quarto entrambe le squadre sembrano tirare il fiato in vista degli ultimi, tirati, 10 minuti di gioco, i cambi di coach Falbo non danno quel cambio di marcia sperato, 10-8 e dopo 30 minuti si è sul 46-48.
Nell’ultimo quarto l’ago della bilancia pende dalla parte dell’esperienza della Sanchez, intorno al centro l’Ariano Irpino costruisce il successo finale, beneficiaria principe la Orchi che chiude con 30 punti personali, per le capresi il gioco diventa approssimativo ed individuale, le ultime ad alzare bandiera bianca sono la “solita” Carcaterra, Gallo e Seskute, ma il 18-25 premia le ospiti 64-73.
Tabellini
Vuotto, Ermito 6, Rizzati 2, Markovic, Zanichelli, Gallo 14, De Michele 3, Bellucci, Pastena, Carcaterra 22, Seskute 17.
Di solito in questi casi, si vuole subito tornare in campo per “rifarsi”, il calendario viene incontro alla squadra del presidente Alfonso Pecoraro, prossima gara in programma martedì 4, alla tensostruttura San Costanzo alle 17:00 c’è il recupero con la Pol. Battipagliese che chiude il girone di andata.
L’Olimpia Capri Basket Femminile é supportata per questo campionato dagli Sponsor:
Il Riccio Restaurant & BeachClub, Isaia, Capri Boat Service, Farella Capri, Farmacia del Porto di Capri, Fontel Luce e Gas, I Futura Moda, Marima Ingrosso Alimentari, Rush, Bar Funicolare Capri, Hotel Villa Brunella, Bar Molo 20 ,Da Alberto bar pasticceria, Capri Vision, R.Buonocore Pasticceria Gelateria, Porto Turistico Marina di Capri.
Media Partner: Agenzia Promediacom
(Comunicato ufficiale dell’ Olimpia Capri Basket Femminile)