Scrivi per cercare

SPORT

Basket femminile serie A2: Blue Lizard Capri cade malamente a Vigarano ed è la terza sconfitta consecutiva

Condividi

VIGARANO 85

BLUE LIZARD CAPRI 51

Capri regge due quarti, poi Vigarano dilaga. Un’opaca Capri cade malamente a Vigarano 85-51. La squadra di coach Falbo disputa due quarti alla pari, poi nella ripresa è monologo Vigarano che spinto dal duo Perini-Cicic vince meritatamente il confronto.

VIGARANO: Perini, Sorrentino, Cicic, Coser, Sarni

CAPRI: Bovenzi, Rios, Maggi, Manfrè, Dacic

Cronaca – Avvio di gara nel segno delle locali, con Sorrentino e Sarni a timbrare il 6-0. Rios sblocca le ospiti, ma sono Bovenzi e Manfrè a rimettere il punteggio in equilibrio, sul 9-5. Bovenzi e Martines firmano il sorpasso (11-12), con l’inerzia tutta nelle mani della formazione di coach Falbo. Maggi e Panteva siglano il più quattro, ma Sorrentino e Cicic trovano la via del canestro e impattano a quota 15. L’ultimo acuto è di Rios che firma il 15-16 dopo un quarto. Nella seconda frazione è Vigarano a partire meglio, piazzando un break di 9-2 che rimette al comando la formazione di Borghi sul 24-18, obbligando la Blue Lizard al minuto di sospensione. Si sblocca Dacic con quattro punti e Capri si rifà sotto, sul 27-24. Continua a regnare l’equilibrio, con Maggi che trova il 2+1 della parità sul 29-29. Cicic e Sarni scavano nuovamente il solco tra le due formazioni, con la straniera di Vigarano che sale in cattedra e infila cinque punti in fila che valgono un break di 10-0 e il 39-29 a metà gara. Dopo l’intervallo è Bovenzi a mettersi in mostra, siglando cinque punti consecutivi che avvicinano le ospiti. Cicic però continua a essere devastante offensivamente e rimanda a distanza Capri, con il 41-34. Coser dall’arco piazza il più dieci, Manfrè risponde da sotto ma Perini trova il primo canestro di serata per il 46-36. Capri sbanda e Vigarano vola via, con Coser e Capra a timbrare il 53-36. Vigarano preme e con Nezaj e Sorrentino raggiunge addirittura il più venti, sul 60-40. Il 2/2 di Perini sigilla i primi tre quarti sul 62-40. Nel quarto periodo Vigarano continua a volare, con Capri incapace di opporre resistenza con Sorrentino e Nezaj a firmare un pesante più trentadue, sul 72-40. Il finale serve solo a sancire il punteggio: Vigarano vince 85-51.

Le parole di coach Falbo: “Purtroppo abbiamo giocato solo due quarti, poi sono emerse tutte le difficoltà della settimana. Ora bisogna recuperare la situazione”.

VIGARANO 85 CAPRI 51 (15-16, 39-29, 62-40)

Vigarano: Cicic 23, Sorrentino 21, Perini 8, Coser 6, Sarni 7, Nezaj 11, Dentamaro 2, Bagnoli, Farina 2, De Liso 2, Pepe, Capra 3. All.Sorrentino

Capri: Rios 7, Bovenzi 11, Maggi 13, Manfrè 5, Dacic 4, Porcu, Panteva 4, Boccalato 2, Martines 5, Moretti ne. All. Falbo

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.