Scrivi per cercare

CRONACA VIDEO

Maltempo: allerta arancione sulla Campania per piogge e temporali. La motonave “Isola di Capri” affronta il mare mosso: video

Condividi

La protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valido dalle 8 di mercoledì 3 novembre e fino alle 8 di giovedì 4 novembre. Le criticità sono di colore arancione su alcune zone (zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, area vesuviana; zona 2: Alto Volturno e Matese; zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; zona 5: Tusciano e Alto Sele) e di colore giallo sulle restanti zone della Campania. Si prevedono sull’intero territorio precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale e raffiche di vento nei temporali. Nelle zone in cui vige l’arancione le precipitazioni, temporali e rovesci potranno essere di forte intensità. E l’impatto al suolo potrebbe determinare un rischio idrogeologico diffuso nonché un rischio idraulico localizzato. La protezione civile raccomanda agli enti competenti di avere la massima attenzione nell’attivare tutte le misure di prevenzione e mitigazione dei fenomeni attesi nel rispetto dei piani comunali di protezione civile.

Intanto, nella giornata di oggi sono rimasti fermi i collegamenti marittimi veloci con Capri a causa delle avverse condizioni meteomarine. Hanno viaggiato solo le navi. Nel video, spettacolare, girato oggi alle 13, l’arrivo nel porto di Capri della motonave Caremar “Isola di Capri” alle prese con il mare mosso.

 

 

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.