Scrivi per cercare

CRONACA

Covid, riprendono le ospedalizzazioni: anziana positiva trasferita da Capri a Napoli. L’isola resta per molte ore senza ambulanza del 118

Condividi

Riprendono le ospedalizzazioni di persone positive al Covid. Un’anziana donna di Anacapri, contagiata dal virus, è stata trasferita questa mattina da Capri a Napoli, dal Capilupi al Cotugno. Le condizioni della signora non sarebbero gravi. Il trasferimento, con barella dotata di biocontenimento, è avvenuto con l’ambulanza del 118, l’unica attualmente sull’isola abilitata al servizio di emergenza primaria, anziché con l’altra ambulanza adibita ai cosiddetti secondari.

Non è stato reso noto il motivo per cui la centrale operativa del 118 abbia disposto l’impiego dell’unico mezzo di emergenza e non dell’ambulanza della Misericordia che invece ha il compito specifico di trasferire gli ammalati da un ospedale all’altro.

La conseguenza di tutto ciò è che dalle 5.40 di stamattina il 118 sull’isola di Capri è privo del mezzo di soccorso, per cui in caso di richiesta di intervento non è chiaro come e chi dovrà accorrere. Un caos totale, in attesa che il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva e il direttore del servizio 118 Giuseppe Galano diano spiegazioni.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.