Scrivi per cercare

CRONACA

Capresi diretti agli imbarchi di Calata di Massa, la segnalazione: “Al varco dell’autostrada per l’area portuale senza biglietto della nave non si accede”

Condividi

Senza essere in possesso del biglietto per la nave diretta a Capri (cartaceo o elettronico acquistato tramite My Caremar) non si accede al varco diretto all’area portuale di Napoli, provenendo dall’autostrada. E’ la disavventura capitata ad alcuni capresi che dovevano raggiungere lo scalo di Calata Porta di Massa. Ecco il racconto di un cittadino di Capri che, attraverso questa segnalazione, fa appello alle autorità affinché si possa sanare questa situazione consentendo ai residenti sulle isole di transitare senza eccessiva rigidità con l’auto nell’area portuale.

“Ancora una volta – scrive il nostro concittadino – noi capresi siamo trattati a pesci in faccia. Al varco dell’autostrada per il porto l’addetto al controllo non mi ha permesso di passare per la mancanza del biglietto d’imbarco. Siamo sempre passati in quanto residenti, ma l’addetto ha sostenuto che è cambiato il decreto. Già era scandaloso il fatto che arrivando da Capri non c’è la possibilità di prendere l’autostrada attraverso il varco interno. In questo caso il problema era relativo in quanto il danno era solo un ritardo, ma nel caso inverso, se non si arriva con un notevole anticipo si rischia di rimanere a Napoli visto il traffico su via Marina. Tutto questo era già accaduto qualche anno fa, ma l’amministrazione comunale di Anacapri si fece sentire ed ottenne la possibilità di passare almeno per il ritorno a Capri”.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.