Scrivi per cercare

CRONACA

Maltempo: allerta meteo della Protezione Civile per vento forte e mare agitato in Campania. Disagi nei collegamenti marittimi

Condividi

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato su gran parte del territorio regionale a partire dalle 10:00 di domenica 9 dicembre e fino alle 8:00 di lunedì 10 dicembre.

Sono previsti, infatti, “venti forti nord-occidentali, con locali rinforzi; mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti”. Le zone interessate dall’allerta sono: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sede e Alto Cilento; Basso Cilento.

La Protezione Civile raccomanda “alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi e di monitorare il verde pubblico e le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare”.

Già da oggi si sono cominciati a registrare i primi disagi per il maltempo nel golfo di Napoli: collegamenti marittimi a singhiozzo con l’isola di Capri, molte le corse sospese da Napoli e Sorrento, col peggioramento in serata anche le navi si sono fermate.

gori_banner


[/vc_column][/vc_row]
Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.