Scrivi per cercare

CRONACA

La settimana prossima prevista una sola seduta vaccinale a Capri. Verdoliva (direttore Asl Napoli 1): “I dati della campagna sono incoraggianti”

Condividi

«I dati della campagna vaccinale sono incoraggianti e pian piano anche i genitori si stanno convincendo sempre più dell’importanza dei vaccini affollando sia i centri vaccinali aziendali che le giornate vaccinali organizzate presso gli Istituti scolastici. La variante Omicron sembra essere meno virulenta, ma il numero dei contagi è altissimo e la vaccinazione resta una necessità per evitare che gli ospedali vadano in crisi». A parlare è il direttore generale dell’ASL Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, che – si legge in una nota – “ha sin da subito accolto le linee guida dettate dal presidente Vincenzo De Luca per uno sforzo sempre più marcato nel consolidare l’obiettivo di vaccinazione di massa e aumentare la capacità di somministrazione in termini di dosi giornaliere, anche con particolare riferimento alla fascia di età 5 – 11 anni. Uno sforzo che si sostanzia nell’aggiornare il calendario della rete dei centri vaccinali / punti vaccinali”.

A Capri la settimana prossima è prevista una sola giornata dedicata alle vaccinazioni alla tendostruttura San Costanzo, giovedì 3 febbraio: dalle ore 09,00 alle ore 13,00 per le persone da 12 anni fino a over 80, dalle ore 13,30 alle ore 16,30 esclusivamente per la fascia di età 5 – 11 anni.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.