Scrivi per cercare

CRONACA

Allarme truffe: cresce la paura a Capri. Anche oggi raffica di telefonate di falsi nipoti e finti corrieri nelle abitazioni dell’isola. E’ fondamentale avvertire subito le forze dell’ordine per consentire l’individuazione dei responsabili

Condividi

Anche oggi raffica di telefonate da parte dei truffatori nelle abitazioni dell’isola di Capri. Nel mirino soprattutto persone anziane ma non solo. Si spacciano per nipoti, per corrieri o per postini e talvolta per avvocati. Dicono che devono consegnare un pacco in cambio di soldi. Tecniche criminali collaudate per spillare soldi agli anziani. Numerosi i tentativi di truffa avvenuti in varie località dell’isola, nelle ultime ore soprattutto nelle zone alte di Tiberio e Vanassina, mentre in precedenza e nei giorni scorsi la maggior parte delle segnalazioni erano giunte da Marucella, via Provinciale Marina Grande e via Fenicia. Segnalazioni di telefonate dei truffatori anche ad Anacapri.

Le forze dell’ordine sono in allerta e stanno battendo a tappeto il territorio.

In caso di telefonata sospetta o di truffa in corso occorre chiamare subito, senza perdere nemmeno un secondo, la Polizia o i Carabinieri, attraverso i centralini locali o i numeri di emergenza 113 e 112, in modo da consentire l’invio immediato di una pattuglia che possa individuare e assicurare alla giustizia i malviventi.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.