Scrivi per cercare

CRONACA

Lotta alla guida in stato di ebbrezza: la Polizia Municipale di Anacapri si dota dell’etilometro

Condividi

Nei giorni scorsi è stato consegnato al Comando di Polizia Locale di Anacapri un etilometro omologato della “Drager” fornito dalla ditta Ci.ti.esse srl.

Una dotazione di ultima generazione, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale ed in particolare dal Sindaco Alessandro Scoppa che ha dichiarato: “Gli incidenti stradali rappresentano un problema di assoluta priorità per la sanità pubblica per l’alto numero di decessi e di invalidità permanenti e temporanee che causano nel mondo. Agli enormi costi sociali e umani, si aggiungono quindi anche elevati costi economici, che rendono la questione della sicurezza stradale un argomento di enorme importanza per i dipartimenti di Prevenzione, i sistemi sanitari di tutti i Paesi e le relative amministrazioni locali”.

Entro pochi giorni inizierà un importante lavoro di prevenzione con controlli mirati della Polizia Locale, guidati dal comandante Roberto Bozzaotre, per contrastare il pericoloso e preoccupante fenomeno della guida sotto effetto delle sostanze alcoliche.

Durante questa estate – fanno sapere dal Comune di Anacapri – verrà posta grande attenzione alla sicurezza stradale con l’obiettivo di ridurre il più possibile il rischio di sinistri stradali che avvengono a causa dell’utilizzo di bevande alcoliche, alcuni dei quali con conseguenze gravissime.

Nella foto: il Sindaco Alessandro Scoppa e due agenti della Municipale con l’etilometro appena consegnato

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.