Scrivi per cercare

CRONACA

Borrelli “denuncia” influencer napoletana per il bagno proibito nella Grotta Azzurra di Capri, multa da 2.064 in arrivo da parte della Capitaneria

Condividi

Rossella Catapano e il bagno proibito nelle acque della Grotta Azzurra di Capri. Napoletana, frequentatrice assidua di Capri, influencer e designer di gioielli, la Catapano ha postato su instagram nei giorni scorsi le immagini del tuffo con nuotata nel famoso ninfeo di Tiberio. «La magia della Grotta Azzurra. Posso andarci un milione di volte… L’emozione non cambia! È fantastica» ha scritto lei stessa sui social.

Foto e video hanno fatto il giro del web, finendo sul tavolo del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che ha avvertito la Guardia Costiera e ha diffuso la notizia con una dichiarazione ai media. «Influencer napoletana si tuffa davanti a tutti nella Grotta Azzurra dove è assolutamente vietato fare il bagno e pubblica tutto sui social. Questi fatti vanno colpiti con durezza. Questa misura – ha scritto Borrelli – è assolutamente necessaria per fare in modo che quest’autentica meraviglia della natura possa preservarsi in tutta la sua bellezza. Nella Grotta Azzurra è semplicemente impossibile fare il bagno: c’è un viavai continuo di imbarcazioni autorizzate. Incurante di tutto ciò l’influencer disegnatrice di gioielli e rampolla di una famiglia che opera in questo settore si è voluta fare il bagno nel sito vietato e si anche fatta riprendere per pubblicare tutto sui social. Bisogna dire basta. Ed è per tale motivo che abbiamo segnalato subito alla Guardia Costiera questa ennesima bravata ad opera di influencer o testimonial che si fanno riprendere mentre violano le regole e le leggi».

Accertamenti sono stati avviati dalla Capitaneria di Porto di Capri; per la responsabile del tuffo proibito è in arrivo una sanzione da 2.064 euro per violazione dell’ordinanza che vieta di fare il bagno nella Grotta Azzurra.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.