Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Arriva il trailer di “Ci Sarò per te”, nuovo singolo degli Allerija

Condividi

Arriva il trailer di “Ci Sarò per te”, nuovo singolo degli Allerija. Eccolo https://www.youtube.com/watch?v=c8afWVBUaRw

Il videoclip ufficiale sarà pubblicato da Miseria e Nobiltà Edizioni Milano a gennaio sul canale youtube ufficiale della musica d’autore italiana “Italians do it better music” e su tutti i social e digitalstore. La promozione radiofonica sostenuta da Radio Unite Italia, con sede a Milano, inserirà il brano nei palinsesti delle radio più gettonate d’Italia sperando di replicare il successo mediatico di “Non reggo il reggaeton”, singolo della scorsa estate che ha permesso alla band di posizionarsi tra le prime posizioni della classifica radio air play italiana sezione Idie.

Il gruppo musicale Allerija, di origine caprese, è titolatissimo grazie a numerosi concorsi vinti nel corso degli anni, tra cui Festival di Saint Vincent nel 2007 (Premio Radio Top Italia) con il brano “La Falsità”, Premio Mia Martini nel 2009 con “Il quadro”, Premio Augusto Daolio nel 2009 con “Che fa cha cha” di E.Solla/G.Mazza e Tour coi Nomadi, Premio Fabrizio De Andrè nel 2010 con “Una canzone sottovoce”. Nel 2010 Tour in Venezuela per l’Istituto Italiano di cultura, Mare Musica Festival 2011. Premio Armando Gill 2012 menzione d’onore all’ Italia Music Awards 2012 per i premiatissimi inediti e per il percorso d’eccellenza intrapreso nell’ambito della musica italiana. Nel 2012 per gli Allerija la partecipazione su Rai 1 al programma Punto su di te, nel 2013 il Premio Massimo Troisi.

La band, composta da Eugenio Solla, cantautore dell’isola di Capri, Chiara di Martino voce femminile erede del famoso gruppo folkloristico caprese Scialapopolo, Gianluca Mazza, Giovanni Volpe, Giovanni Macchiaverna e Francesco Ciko Schettino, ha deciso di dare una scossa alla propria immagine, realizzando un videoclip musicale, scritto e diretto da Simone Di Martino, concependolo come un piccolo cortometraggio. Una serie di personaggi e stirerie comuni sono filo conduttore di un concetto d’amore universale: ecco perché il titolo “Ci sarò per te”.

“Il brano Ci sarò per te –  afferma Eugenio Solla – era nato come una canzone scritta per mia figlia Angela ma grazie alla mia band ed al regista abbiamo pensato di utilizzare il leitmotiv per lanciare anche un messaggio di solidarietà verso tutte le donne che trovano nelle loro famiglie, amici, compagni, un modo per superare muri e paure”.

Il videoclip è arricchito dalla gentile collaborazione dell’attrice Giovanna Rei, che come già risaputo ha abbracciato la causa della non violenza sulle donne da anni, dell’attore Nando Varriale e delle modelle e dei modelli selezionati da Annarita Iuliano.

Il comune di Castellammare di Stabia ed il comune di Lettere, in provincia di Napoli, hanno patrocinato il progetto.

Ad oggi diverse emittenti televisive e radiofoniche hanno già dato la propria disponibilità per la messa in rotazione del videoclip anche per il messaggio a favore delle donne richiamato dall’hashtag  #nonènormalechesianormale, il nome della campagna presentata da Mara Carfagna, vicepresidente della Camera, per la Giornata dell’Onu contro la violenza sulle donne.

Guarda il trailer ufficiale di “Ci sarò per te” degli Allerija

https://www.youtube.com/watch?v=c8afWVBUaRw

Segui la band digitando allerija su tutti i digital store e social.

Sito ufficiale www.allerija.com

.

gori_banner
Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.