Scrivi per cercare

CRONACA

Estate di super lavoro al Capilupi: molti casi gravi, raddoppiato il ricorso all’elisoccorso. Ripresi gli interventi chirurgici day surgery a Capri

Condividi

E’ un’estate di super lavoro per il personale del pronto soccorso dell’ospedale Capilupi di Capri e delle ambulanze. L’aumento delle presenze turistiche ha inevitabilmente determinato un incremento delle chiamate di soccorso al numero di emergenza 118 e un raddoppio, nei giorni clou, sia degli accessi al pronto soccorso che dei trasferimenti per casi indifferibili e per incidenti seri da Capri a Napoli con elisoccorso (nella foto uno dei trasferimenti con elicottero Alidaunia dalla piazzola di Damecuta ad Anacapri).

Dallo scorso 1 settembre, intanto, è ripresa al Capilupi l’attività chirurgica in elezione di day surgery: in pochi anni sono stati ben 750 gli interventi eseguiti, di cui circa 130 dall’inizio del 2022.

In proposito, Capri figura al secondo posto in Italia come gradimento nelle classifiche del portale Q Salute per ernia inguinale: una piccola eccellenza di buona sanità tutta caprese.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.