Scrivi per cercare

EVENTI

Santa Maria del Soccorso a Tiberio, il bilancio della festa in attesa di una ripartenza completa dal prossimo anno

Condividi

Dal Comitato Maria SS del Soccorso riceviamo e pubblichiamo.

Bellissima serata Tiberiana in occasione dei festeggiamenti di S. MARIA DEL SOCCORSO che si è tenuta, quest’anno alla località “La Pietra”

Nonostante le tante difficoltà e problematiche particolari per questo evento, che richiede sacrificio e grande collaborazione di volontariato, il Comitato Pro Santa Maria del Soccorso anche quest’anno è riuscito a tener fede alle tradizioni.

In attesa di una ripartenza completa della tradizionale Sagra Tiberiana, quest’anno è stato possibile attuare il programma religioso con il Santo Rosario dall’1 al 6 settembre, presso il “Cortiglio” di via Lo Capo, e la celebrazione delle Sante Messe il 7 e l’8 settembre alla Chiesa di Santa Maria del Soccorso situata all’interno di Villa Jovis sul Monte Tiberio.

Il giorno 7 settembre dopo la Santa Messa in località la Pietra si è organizzata una serata conviviale con la banda folcloristica “La Bella Capri” dove i cittadini tiberiani, e non solo, nonché numerosi turisti hanno potuto divertirsi e rallegrarsi con la musica e le canzoni della Band ed hanno gustato le leccornie preparate dal locale Ristorante “Lo Sfizio”.

I ringraziamenti vanno alla Parrocchia di Capri ed in particolare a Don Nello. A tutti i volontari del Comitato che hanno addobbato con le luci la Chiesetta e i viali di accesso nelle persone di Francesco Stinga, Eduardo ed Emanuele del Piano, Michele Rotella.

Alle signore del comitato che hanno rassettato e addobbato la Chiesetta Teresa, Patrizia, Mirella, Lina, Pina e Gabriella. Per il dolcetti a fine messa Adelmo del bar Grotta Azzurra di Marina Grande.

Ringraziamo per la festa della Pietra: La Bella Capri, il Ristorante Lo Sfizio, i ragazzi dell’Axel Munthe Antonio, Raffaele e Marco e la società “Almani Eventi” che hanno contribuito in modo fattivo all’ottima riuscita dell’iniziativa.

Vi aspettiamo numerosi il prossimo anno per partecipare alla difficile e complicata organizzazione della Festa con un ritorno alla grande.

Le adesioni al Comitato sono aperte.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.