Scrivi per cercare

CRONACA

La tragedia di Ischia. Il sindaco di Capri: “Vicinanza e supporto agli amici ischitani”. L’Atex: “Recepire le indicazioni del ministro Musumeci”

Condividi

“Sono addolorato per quanto avvenuto a Ischia. A tutta la comunità isolana, cui noi capresi siamo particolarmente legati per ragioni storiche e geografiche, la nostra vicinanza e solidarietà. In particolare alle famiglie e agli amici di chi ha perso la vita e di chi è ancora disperso. Ho sentito alcuni sindaci e amministratori ischitani e ho manifestato loro il nostro totale e incondizionato supporto. Le isole del golfo di Napoli oggi sono più unite che mai. Noi siamo pronti a fare la nostra parte”. È quanto ha affermato, attraverso i social network, il sindaco di Capri Marino Lembo, commentando la tragedia di Casamicciola Terme.

Intanto, si registra un comunicato dell’associazione Atex. “Condividiamo in pieno le dichiarazioni del Ministro della Protezione Civile Nello Musumeci dopo il disastro di Ischia che ha pubblicamente evidenziato che le isole minori devono essere dotate di attrezzature e mezzi di primo intervento pronti all’uso, anche se di utilizzo non immediato. Questo discorso ovviamente riguarda anche la nostra isola di Capri. Per questo abbiamo chiesto ai nostri Sindaci di organizzare un immediato incontro con la Protezione Civile per verificare le attrezzature attualmente disponibili sull’isola e quelle che mancano. da reperire immediatamente. Si deve dare seguito al ragionamento del Ministro, senza esitazioni”. Lo ha dichiarato nella nota Graziano D’Esposito, Presidente Atex Isola di Capri

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.