Scrivi per cercare

CRONACA

Indagini sul colpo da 20mila euro al punto Snai di Anacapri: individuato e denunciato il rapinatore, è un minorenne

Condividi

Svolta nelle indagini sul colpo, fruttato circa 20mila euro, all’agenzia scommesse di piazza Caprile ad Anacapri.

Identificato un minorenne quale il presunto autore.

A 16 anni, armato di coltello e con il volto coperto, sarebbe stato lui a rapinare il punto Snai di Anacapri ma le immagini delle telecamere di sorveglianza insieme ad indagini lampo portate avanti dai carabinieri lo hanno incastrato.

La rapina, in località Caprile, a pochi metri di distanza dalla locale caserma dei carabinieri, è stata messa a segno ieri sera poco prima dell’inizio della gara di calcio Napoli-Juventus.

I titolari, dopo la fuga del rapinatore col bottino, hanno subito allertato il 112. Sul posto sono intervenuti i militari di una gazzella della stazione di Capri che erano in servizio di pattugliamento nelle strade dell’isola e che hanno avviato le indagini insieme ai carabinieri di Anacapri. Grazie anche ai filmati della videosorveglianza, i carabinieri hanno identificato il ragazzino, già noto alle forze dell’ordine, rintracciandolo nella sua abitazione: lì hanno rinvenuto e sequestrato gli indumenti e il coltello usato per effettuare la rapina. Nell’abitazione sono stati rinvenuti anche 20 grammi di hashish, 5 marijuana e un bilancino di precisione. Il minore è stato denunciato in stato di semilibertà per rapina aggravata e detenzione di hashish al fine di spaccio.

Proseguono intanto le indagini per identificare eventuali complici e per recuperare il bottino.

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.