Scrivi per cercare

CRONACA

Allerta meteo prorogata fino a giovedì mattina. Forte tempesta in corso nel golfo di Napoli: il video della traversata del traghetto Caremar a Capri prima dello stop delle corse

Condividi

Maltempo senza tregua. La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato, fino alle ore 9 di giovedì 19 gennaio 2023, l’avviso di allerta meteo attualmente in vigore. Fino alle ore 9 di mercoledì 18 gennaio il livello dell’allerta è arancione su tutta la Campania; dalle ore 9 di mercoledì e fino alle ore 9 di giovedì invece il livello di allerta è arancione su Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); Zona 5 (Tusciano e Alto Sele); Zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento) ed è giallo sul resto della regione. Permane una allerta per precipitazioni di moderata o forte intensità, venti forti con raffiche e mare molto agitato lungo le coste esposte.

La tempesta che si è abbattuta sul golfo di Napoli ha determinato l’interruzione di tutti i collegamenti marittimi. Nel video, girato questa mattina, alcuni momenti della traversata impegnativa tra mare molto agitato e vento forte della nave-traghetto Driade della Caremar da Napoli a Capri, l’ultima corsa prima dello stop.

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.