Scrivi per cercare

ATTUALITA'

I parrucchieri di Capri Alex e Nicola dicono “sì”: primo rito civile tra persone dello stesso sesso a Bellona

Condividi

I giovani parrucchieri di Capri Alex e Nicola dicono “sì”. Bellona, città in provincia di Caserta, si appresta a celebrare e festeggiare la prima unione civile tra gay della propria storia istituzionale. Al cospetto del sindaco Filippo Abbate, i due ragazzi coroneranno il loro sogno d’amore. Il “matrimonio” tra Alex Graziano, originario di Bellona, e Nicola Cantiello, originario di Casal di Principe, venticinquenni da tempo trapiantati a Capri per lavoro, si terrà nell’aula consiliare del comune casertano davanti ad oltre cento persone, molte delle quali giungeranno dall’isola azzurra.

Tra fiori d’arancio e melodie, le comunità di Bellona e Capri si ritroveranno legate da un momento di intensa felicità. La cerimonia, presieduta dal sindaco Abbate nella sala consiliare, sarà accompagnata dalle note di un sassofonista.

«Questa unione è il riconoscimento ufficiale – hanno ribadito ad amici e conoscenti Alex e Nicola – di un bellissimo e sincero rapporto, nato tra sorrisi e sguardi d’intesa. È come vivere un sogno, perché finalmente potremo condividere pienamente il nostro amore, nella speranza che ogni pregiudizio su analoghe unioni possa venire meno nel tempo, anche perché parliamo di diritti di persone uguali alle altre, che vanno riconosciuti in una società che si evolve per la piena libertà sociale, in uno Stato che prende consapevolezza anche degli interessi e delle esigenze di ogni cittadino, nessuno escluso».

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.