Scrivi per cercare

ATTUALITA'

In dirittura d’arrivo i lavori per l’asilo nido comunale a Capri: “Apertura in primavera”

Condividi

In dirittura d’arrivo i lavori per la realizzazione dell’asilo nido comunale in località San Costanzo a Capri. A diffondere la notizia è l’Amministrazione comunale, attraverso la pagina Facebook della Primavera

“Sono, infatti, appena terminati gli interventi strutturali e proseguono senza sosta le operazioni per la riqualificazione della facciata esterna e degli impianti. La prossima settimana partiranno i lavori per la sistemazione del cortile di ingresso e delle aree esterne per l’ultimo lotto di interventi di un’opera pubblica che l’isola aspettava da decenni”, fa sapere l’Amministrazione.

Il Consiglio Comunale discuterà il regolamento per l’accesso al servizio, al quale seguirà un bando per la formazione della graduatoria di cui daremo pronta comunicazione.

Il nido – all’avanguardia per attrezzature ed organizzazione – potrà ospitare 23 bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni con spazi dedicati ad ogni fascia d’età.

Come da cronoprogramma, l’apertura e l’inizio delle attività sono previste per il prossimo mese di aprile.

“Lo avevamo promesso e lo stiamo realizzando – sottolinea l’assessore alle Politiche Sociali Caterina Mansi – l’apertura del primo asilo nido del Comune di Capri è la nostra risposta alle necessità delle famiglie isolane, per sostenere le madri lavoratrici e implementare l’offerta dei servizi per l’infanzia”.

Quello che si appresta ad essere inaugurato a Capri è il secondo asilo nido dell’isola: ad Anacapri è già in funzione da diversi anni con ottimi riscontri.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.