Scrivi per cercare

CRONACA

Incidente stradale per due ragazze straniere in scooter ad Anacapri, il lodevole gesto di una coppia dell’isola

Condividi

Un’ambulanza del servizio di emergenza 118 di Capri è intervenuta oggi pomeriggio, poco dopo le 16, ad Anacapri in via Grotta Azzurra a seguito della segnalazione di un incidente stradale. Il sinistro, a cui si riferiscono le foto, ha visto coinvolto uno scooter a noleggio con due ragazze straniere in gita giornaliera sull’isola. Per cause imprecisate, la giovane che era alla guida ha perso il controllo ed entrambe sono state sbalzate dalla sella e sono finite a terra. A prestare il soccorso è stata una coppia anacaprese che si trovava a transitare in zona ed ha fornito la prima assistenza allertando nello stesso tempo il 118. Per fortuna nulla di grave, una delle due era praticamente illesa mentre l’altra ha riportato solo lievi ferite subito medicate.

La stessa coppia che aveva prestato assistenza, una volta sinceratasi delle condizioni delle due ragazze, si è fatta carico, confermando grande senso civico e cultura dell’ospitalità tipica dei capresi, di accompagnarle al porto con propri mezzi. Le due malcapitate hanno apprezzato molto il lodevole gesto, che ha alleviato la disavventura capitata lungo la strada di Anacapri.

L’occasione è utile per invitare ancora una volta tutti alla massima prudenza nel percorrere le strade dell’isola e al rispetto dei limiti di velocità e dei divieti esistenti ma allo stesso tempo lanciamo un appello alle istituzioni affinché verifichino le condizioni di tutte le arterie e provvedano a riparare buche e dissesti, a pulire la carreggiata da aghi di pino e terriccio e a potenziare l’illuminazione rimuovendo ogni possibile situazione di pericolo.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.