Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Presentata la nuova campagna di promozione turistica internazionale dell’Italia: c’è anche Venere di Botticelli in versione influencer davanti ai Faraglioni di Capri

Condividi

È la Venere di Botticelli, una delle donne più conosciute al mondo, la protagonista della nuova campagna internazionale di promozione turistica del ministero del Turismo e di Enit. A presentarla, in una conferenza stampa tenuta a Roma, la ministra del turismo Daniela Santanchè accompagnata dal vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, dal ministro dello Sport e dei Giovani Andrea Abodi e dall’amministratrice delegata dell’Enit Ivana Jelinic.

Spetterà alla più importante dea della romanità, ritratta da Botticelli intorno al 1485 in un quadro conservato ora agli Uffizi di Firenze, presentare al mondo in veste di virtual influencer la meraviglia dell’italianità, raccontandone i paesaggi, le città d’arte, i piccoli borghi, le tipicità enogastronomiche e le tante declinazioni dell’offerta turistica.

“Open to meraviglia” è il claim pensato per la campagna nata da un’idea del gruppo Armando Testa: si compone di un video promozionale e di una campagna affissione. Sarà anche nel profilo Instagram venereitalia23, nel sito Italia.it e nelle altre piattaforme social.

Nella campagna c’è anche la Venere di Botticelli in minigonna davanti ai Faraglioni di Capri, quale immagine scelta per la Campania.

 

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.