Scrivi per cercare

CRONACA

Allerta meteo per 24 ore: pioggia, neve in collina, brusco calo delle temperature, venti freddi e mare agitato

Condividi

Brusco calo delle temperature in atto in queste ore, con l’arrivo dei venti freddi settentrionali, mare agitato nel golfo di Napoli con sospensione di alcune corse marittime, pioggia sulla costa e neve in collina. Il maltempo non dà tregua nemmeno a Capri. Anzi, la situazione è destinata a peggiorare dalle prossime ore.

La Protezione civile della Regione Campania ha infatti diramato un’allerta meteo su tutto il territorio regionale a partire dalle 20 di questa sera (giovedì) e fino alla stessa ora di domani (venerdì).
Le previsioni sono di un abbassamento delle temperature che soprattutto sulle zone interne porterà nevicate generalmente a quote superiori ai 400 metri, con gelate persistenti.
Sull’intero territorio regionale soffieranno “venti localmente forti settentrionali con raffiche”. In conseguenza, il mare sarà agitato lungo le coste esposte ed al largo.
La Protezione civile ricorda che la colonna relativa al livello di allerta dell’avviso destinato agli enti pubblici è verde poiché si riferisce alla sola criticità idrogeologica da temporali.
Per l’allerta vento, neve e gelo, non è previsto il codice colore.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.