Scrivi per cercare

CRONACA VIDEO

Incredibile avvistamento: una foca monaca nelle acque dell’isola di Capri. I consigli degli esperti: “Non disturbare e restare a grande distanza”

Condividi

Una foca monaca è stata avvistata e immortalata nel pomeriggio di domenica 7 maggio nelle acque di Capri, al largo del Faro di Punta Carena di Anacapri. La segnalazione è giunta da alcuni velisti, letteralmente estasiati, e subito rilanciata da Nicola Campomorto, noto attivista ambientalista, che ha diffuso il breve video di A. Tittozzi, così commentando: “Stupenda! Posso capire l’emozione, ma ricordiamoci sempre di non disturbare l’animale con urla e altri rumori, rispettare le distanze di sicurezza e segnalare in modo preciso la presenza di questi animali”.

“Incredibile avvistamento”: queste le prime parole dall’Area marina protetta di Punta Campanella, il cui staff attraverso i social network afferma: “Una foca monaca a Capri. Se confermato avrebbe una portata eccezionale. La foca monaca è infatti sparita da decenni dal nostro mare. Negli ultimi anni si è di nuovo affacciata lungo le coste italiane. L’ultimo avvistamento qualche mese fa al largo di Stromboli. Si raccomanda, in caso di avvistamento, di restare a grande distanza, di non creare il minimo disturbo e di segnalarlo prontamente”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.