Scrivi per cercare

CRONACA

Venduta la prestigiosa villa di Christian De Sica a Capri

Condividi

La prestigiosa villa dell’attore Christian De Sica a Capri, storica dimora con vista panoramica, che era sul mercato da alcuni anni, è stata venduta.

Top secret sia il prezzo di vendita che il nome dell’acquirente.

La dimora da sogno era nel portafogli della Lionard Luxury Real Estate, agenzia specializzata nella compravendita di immobili di lusso. Sul sito web dell’agenzia da alcuni giorni, nella pagina relativa all’annuncio, è stata aggiunta la scritta “venduto”.

250 mq interni e oltre 2000 mq esterni, esclusiva villa di lusso dalla vista unica che spazia dalla Baia di Napoli al Golfo di Salerno, dall’alto della sua posizione panoramica lo sguardo si perde verso l’orizzonte, sul quale spicca il suggestivo profilo del Vesuvio.

Edificata per volere del pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder tra il 1900 e il 1903, la proprietà è una dimora d’epoca in tipico stile architettonico caprese che sorge nello scenografico contesto di quella che oggi è conosciuta come villa I Quattro Venti, nota per aver contribuito all’affermazione dell’intramontabile mito di Capri. La villa, nel corso del tempo, ha sempre inspirato grandi artisti e scrittori di fama internazionale, che qui lavorarono alla stesura delle loro più grandi opere letterarie, tra cui D.H. Lawrence, Joseph Beuys e Cy Twombly.

Completamente ristrutturata di recente con grande cura per i dettagli e un’attenzione particolare alla scelta di materiali di pregio, la villa si sviluppa su due piani, per una superficie interna di 250 mq.

Lo splendido giardino privato che circonda la villa è un trionfo di profumi e di colori tipici di questa terra, arricchito da piante di limoni, cespugli di rose e di lavanda, con maestosi olivi che regalano zone ombreggiate e indiscussa privacy.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.