Scrivi per cercare

CRONACA

Guasto improvviso sulla condotta idrica in penisola sorrentina: mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione in molte zone di Capri e Anacapri

Condividi

Gori comunica che, a causa di un guasto improvviso in penisola sorrentina con importante perdita (foto in alto), sono in corso mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione idrica nelle seguenti zone dei comuni di Capri e Anacapri:

CAPRI – VIA CATEROLA
VIA CERCOLA
VIA CROCE
VIA DENTECALE
VIA FENICIA
VIA GROTTA DELLE FELCI
VIA LO CAPO
VIA MARINA PICCOLA
VIA MARUCELLA
VIA MATERMANIA
VIA MONETA
VIA MULO
VIA PALAZZO A MARE
VIA PROVINCIALE ANACAPRI
VIA SEMAFORO
VIA SOPRAMONTE
VIA TAMBORIO
VIA TIBERIO
VIA TORINA
VIA TRAGARA
VIA TUORO
VIA VANASSINA
VIA VERUOTTO
Tutte le relative traverse

MARINA GRANDE – PIAZZETTA ANGELO FERRARO
VIA CRISTOFORO COLOMBO
VIA DON GIOBBE RUOCCO
VIA MARINA GRANDE
VIA SAN FRANCESCO
Tutte le relative traverse

ANACAPRI – SALITA CAPOSCURO
TRAVERSA DI VIA CAPOSCURO
VIA CANNULA
VIA CARLO FERRARO
VIA DAMECUTA
VIA FRAITA
VIA LA FABBRICA
VIA LA GUARDIA
VIA LO FUNNO
VIA MESOLA
VIA MIGLIARA
VIA MONTICELLO
VIA NUOVA DEL FARO
VIA PERO
VIA PINO
VIA TUORO
VIA VECCHIA DEL FARO
VIA VECCHIA GROTTA AZZURRA
VIA VETERINO
VIA VIGNOLA
Tutte le relative traverse

“I tecnici sono al lavoro per provvedere alla riparazione del guasto. Il ripristino della normale erogazione idrica avverrà gradualmente a partire dalle 07:00 di martedì 23 maggio 2023”, riferisce l’azienda Gori in un nuovo avviso.

La società Gori segnala che “alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell’acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l’acqua dai propri rubinetti”.

Gori ha reso noto che è stata un’importante perdita alla rete idrica, che si è verificata ieri mattina sulla condotta adduttrice DN 600, a provocare mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione in alcuni comuni della penisola sorrentina e in numerose zone dell’isola di Capri. Inizialmente di lieve entità, la perdita si è intensificata in prossimità di un attraversamento sospeso lungo un ponte, situato precisamente nel comune di Piano di Sorrento, in via Sant’Andrea. L’intervento di riparazione si è presentato molto complesso. Le squadre tecniche di Gori (foto in basso) sono intervenute con mezzi speciali per raggiungere il punto preciso della perdita, sospeso a circa venti metri di altezza.

Al fine di consentire le attività è stato necessario interrompere il flusso idrico nel tratto Meta-Sorrento ed è stata ingaggiata da subito una squadra di saldatori insieme ad altri operatori per i lavori di contenimento della perdita. Le condizioni in cui versa la condotta, e la sua particolare ubicazione, necessitano di una soluzione tecnica particolareggiata, con la realizzazione di un coprigiunto speciale realizzato ad hoc.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.