Scrivi per cercare

CRONACA

Partiti i lavori alla Banchinella, nel porto di Capri, per il ripristino e la messa in sicurezza. In azione subacquei e un pontone. Foto e video

Condividi

Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori alla Banchinella, nel porto di Capri, interdetto all’attracco a seguito di uno sgrottamento sotto il molo 21. L’intervento di ripristino e messa in sicurezza, dopo la diffida della Regione Campania, è a carico delle compagnie di navigazione Caremar, Alilauro Gruson, Nlg e Snav ed è stato affidato alla società Cem spa in collaborazione con la ditta Stemag srl per la parte subacquea.

Partecipa ai lavori il motopontone “Sorrento”. Direttore tecnico è l’ingegner Aniello De Martino.

I lavori si svolgono nella fascia oraria dalle 19.00 alle 9.00.

Il comandante del porto di Capri, tenente di vascello Emanuele Colombo, ha emanato una dettagliata ordinanza disponendo che, nella zona interessata dai lavori (molo 21), sono vietate le operazioni di imbarco e sbarco passeggeri nonché le operazioni di accosto di qualsiasi unità navale, nonché la navigazione, l’ormeggio e la sosta negli specchi acquei immediatamente prospicienti, il transito e la sosta di persone non addette ai lavori presso le aree di cantiere opportunamente delimitate dall’impresa esecutrice. L’accosto al molo 22, invece, può essere utilizzato esclusivamente da parte di unità non superiori a 20 metri ormeggiate in radice. Negli orari dalle ore 19:00 alle ore 9:00, inoltre, lo stesso è interdetto totalmente all’accosto.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.