Scrivi per cercare

CRONACA

Ruba in una boutique di Capri una borsa griffata del valore di 16mila euro, turista ladro bloccato dalla polizia sul traghetto

Condividi

Turista-ladro ruba una costosa borsa griffata del valore di 16mila euro in una nota boutique di via Camerelle a Capri e si imbarca su un traghetto diretto a Napoli ma, durante il tragitto, viene riconosciuto da un agente libero del servizio e fermato appena giunto al porto.

Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della centrale operativa, sono intervenuti presso il varco “Pisacane” a Calata Porta di Massa del porto di Napoli per una segnalazione di una persona a bordo di un traghetto proveniente da Capri che si era resa responsabile di un furto in un negozio dell’isola.

A lanciare l’allarme erano stati i poliziotti delle volanti del commissariato di Capri che, poco prima, erano accorsi presso l’esercizio commerciale dove, grazie anche alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza dello stesso, avevano accertato che un uomo aveva asportato una costosa borsa dal negozio per poi imbarcarsi su un traghetto di linea diretto a Napoli. Un agente ha riconosciuto il malvivente che all’arrivo del traghetto a Napoli è stato perquisito e trovato in possesso della borsa oggetto di furto, di alcuni capi di abbigliamento, di un profumo, di un orologio e di un’altra borsa oltre alla somma di 1.600 euro di cui non ha saputo giustificare la provenienza.

L’uomo, un 43enne iracheno con precedenti di polizia, è stato denunciato per furto aggravato e ricettazione. La borsa è stata restituita alla responsabile dell’attività commerciale, mentre sugli altri oggetti rinvenuti nella sua disponibilità sono in corso ulteriori accertamenti.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.