Scrivi per cercare

CRONACA

Pecoraro Scanio: “L’area marina protetta di Capri aiuta ambiente e turismo, è utile coinvolgere tutti”. Appello dell’ex ministro insieme al presidente di Federalberghi Coppola

Condividi

Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde, che da ministro dell’ambiente realizzò l’area marina protetta Regno di Nettuno a Ischia e Procida, rilancia in un video l’urgenza dell’amp di Capri lanciando una sorta di appello insieme al nuovo presidente dell’associazione degli albergatori dell’isola Lorenzo Coppola.
“È importante – ha detto Pecoraro Scanio – che il ministro dell’ambiente sblocchi finalmente l’iter dell’area protetta, che è utile per ambiente e turismo, ed è importante che, oltre al lavoro prezioso dei comuni e delle associazioni ambientaliste, ci sia il supporto delle realtà produttive locali. Spero davvero che in pochi mesi si possa arrivare all’istituzione di quest’area attesa da troppo tempo coinvolgendo anche le importanti competenze scientifiche esistenti a Napoli e in Campania”.
Il presidente di Federalberghi dell’isola Lorenzo Coppola ha ribadito “l’importanza dell’area protetta e il sostegno degli operatori economici” ringraziando l’ex ministro Pecoraro Scanio “per il costante impegno a favore della difesa dell’ambiente a Capri”.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.