Scrivi per cercare

SPETTACOLO

Quintetto d’archi e violino: “I Virtuosi di Sansevero” in concerto a Capri al Palazzo Cerio

Condividi

Domenica 2 luglio alle ore 18:30 a Palazzo Cerio, sede del Centro Caprense Ignazio Cerio e dell’omonimo Museo, si terrà il Concerto: “I Virtuosi di Sansevero quintetto”. L’evento, con il contributo della Città di Capri, è organizzato in collaborazione con la Fondazione Franco Michele Napolitano.

In programma l’esecuzione di partiture composte dai grandi musicisti del Romanticismo: Quintetto in Mi bemolle maggiore op. 44 di Robert Schumann e Quintetto in La Maggiore op. 81 di Antonín Leopold Dvořák.

I Virtuosi di Sansevero devono il loro nome proprio alla Cappella Sansevero a Napoli, luogo in cui hanno debuttato nel 2017. L’Ensemble nasce da un’idea di Riccardo Zamuner, che ha riunito alcuni tra i più talentuosi giovani musicisti di strumenti ad arco che si sono formati all’Accademia Stauffer di Cremona, all’Accademia Nazionale di alto perfezionamento di Santa Cecilia e in altre importanti Accademie Internazionali, con l’intento di creare un Ensemble di archi senza direttore in cui ogni componente è solista eccellente. Il quintetto si esibisce con la partecipazione straordinaria del M° Simone Bernardini, violinista dei Berliner Philharmoniker. Il musicista ha, inoltre, suonato in qualità di Konzertmeister, primo violino di spalla, con l’Orchestre National de Lyon, l’Orchestra Filarmonica e del Teatro alla Scala di Milano, I Solisti d’Europa, Orchestra del Teatro alla Scala e Orchestra Nazionale Sinfonica della RAI. Come solista e camerista si è esibito nelle principali sale da concerto nazionali e internazionali.

L’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti.

Info Centro Cerio: 081 837 6681

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.