Scrivi per cercare

SPORT

Basket femminile: Capri chiude il campionato regionale di serie B al terzo posto

Condividi

Olimpia Capri – Juve Caserta Academy 65-57

Si conclude con la vittoria 65-57 sulla Juve Caserta e la conquista in solitaria del terzo posto il campionato di serie B femminile dell’Olimpia Capri Isaia/Il Riccio.
Coach Falbo ad inizio gara si affida a Dentamaro, Gallo, Seskute, Carotenuto e capitan Ermito.
Nel primo quarto, il gioco è veloce e divertente, gli attacchi hanno la meglio sulle difese, per l’Olimpia la mattatrice è Dentamaro (alla sua miglior prestazione caprese) che realizza 16 punti, buon contributo anche da Carotenuto e Seskute, per le ospiti la Popolo risponde colpo su colpo, parziale 24-20.
Dal secondo quarto i ritmi si abbassano, Caserta è sempre un avversario ostico, ma l’Olimpia ha un roster più lungo e più frecce nel proprio arco, segnano un po’ tutte dalla Gallo alla De Michele, passando dalla Rizzati fino alla Carcaterra, parziale pari 12-12 che porte le squadre all’intervallo sul 36-32.
Negli ultimi 2 quarti il copione non cambia, i giochi offensivi delle locali rendono pericolose tutte e 5 le atlete in campo, mentre per Caserta le sole Esposito e Scarpati riescono a tener testa alla coralità dell’Olimpia.
Entrambi i parziali sono vinti di 2 lunghezze, 12-10 il terzo e 17-15 il quarto che sanciscono la vittoria 65-57.
Parziali
24-20 12-12 12-10 17-15
Tabellini
Vuotto, Ermito 2, Rizzati 6, Markovic, Gallo 7, De Michele 3, Bellucci, Carcaterra 5, Dentamaro 16, Carotenuto 14, Seskute 12
A fine partita il Presidente Alfonso Pecoraro ha ringraziato tutto lo staff, coach Paolo Falbo, il preparatore fisico Margherita Cacace, i dottori Guglielmo Lanni, Bianco Antonio e Bianco Roberto, il fisioterapista Sergio De Martino, e non ultimi i numerosi tifosi che hanno seguito e sostenuto tutta la “squadra” Olimpia !!!

L’Olimpia Capri Basket Femminile é supportata per questo campionato dagli Sponsor:

Il Riccio Restaurant & BeachClub, Isaia, Capri Boat Service, Farella Capri, Farmacia del Porto di Capri, Fontel Luce e Gas, I Futura Moda, Marima Ingrosso Alimentari, Rush, Bar Funicolare Capri, Hotel Villa Brunella, Bar Molo 20 ,Da Alberto bar pasticceria, Capri Vision, R.Buonocore Pasticceria Gelateria, Porto Turistico Marina di Capri.

Media Partner: Agenzia Promediacom

(Comunicato ufficiale dell’ Olimpia Capri Basket Femminile)

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.