Scrivi per cercare

POLITICA

L’INTERVISTA Giancarlo Benetello: “Gli elettori sapranno valutare competenza e serietà”

Condividi

Giancarlo Benetello, consulente, ex sindacalista, due volte eletto in consiglio comunale tra i banchi dell’opposizione, è candidato in questa tornata elettorale nella lista “Capri Vera – Costantino Sindaco”. Da sempre impegnato a risolvere i problemi sociali dei lavoratori, è stato per anni presidente della Cooperativa Taxi di Capri – di cui è un socio fondatore – nonché presidente nazionale Unica Taxi, organizzazione affiliata alla Cgil. Attualmente svolge attività di consulenza per la cooperativa e per le persone che hanno bisogno di aiuto per l’inoltro di pratiche pensionistiche e quant’altro.

Benetello, quale il motivo della sua candidatura?

“Dopo la cocente delusione avuta alle ultime elezioni comunali del 2014 in cui ero candidato nella lista di Marino Lembo, elezioni perse a causa del populista oggi alleato dello stesso Marino, avevo deciso di chiudere definitivamente con la politica caprese. Dopo aver risposto no alle pressanti richieste di esponenti della maggioranza, il ritorno sulla scena politica di Costantino Federico cui mi lega una ventennale contrapposizione politica, ma anche una più che ventennale stima ed amicizia reciproca, mi ha spinto, su suo diretto invito, a partecipare alla competizione elettorale e dare il mio contributo attivo per il bene di questo Paese”.

Come sta impostando questa campagna elettorale?

“Con la forza e la determinazione di sempre nell’esclusivo interesse di Capri. La battaglia politica non sarà facile perchè dobbiamo misurarci con avversari che, non avendo argomenti credibili, diranno di tutto e di più sui componenti di questa lista, che prometteranno di tutto e di più pur di accaparrarsi un solo voto. Ma noi crediamo che i capresi sappiano valutare e giudicare la serietà e la competenza delle persone che si sono proposte per governare il Paese per i prossimi 5 anni”.

In caso di elezione quali saranno i settori e i temi su cui focalizzerà principalmente l’attenzione?

“Certamente in caso di vittoria il mio impegno nella Amministrazione comunale sarà in quei settori che mi hanno visto sempre attivo, presente e competente. In primis i problemi sociali. A Capri vi sono fasce di povertà e di emarginazione che nemmeno immaginiamo, povertà dignitosa, ma proprio per questo più sofferente. A queste persone l’Amministrazione dovrà dedicare una attenzione particolare. E naturalmente i trasporti marittimi, vera piaga della nostra isola e diretta conseguenza del caos del traffico e del trasporto isolano”.

Perchè votare “Capri Vera – Costantino Sindaco”?

“Nella nostra lista vi sono candidati con capacità ed esperienza in tutti settori della vita sociale, politica ed imprenditoriale dell’Isola di Capri, ma più di ogni altra cosa vi sono persone che amano Capri e che in caso di vittoria sapranno dimostrare la fiducia che i capresi, sono certo, vorranno darci domenica 26 maggio”.

 

Pubblicità elettorale

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.