Scrivi per cercare

POLITICA

L’INTERVISTA Roberta Ruggiero: “Il mio impegno per famiglie, scuola e volontariato”

Condividi

Roberta Ruggiero è una delle giovani leve della lista “Capri Vera”: 34 anni, mamma, diplomata al tecnico commerciale, è oggi operatrice socio sanitaria per l’infanzia. Si occupa di famiglia, scuola e attività di volontariato sociale, soprattutto in campo ambientale seguendo con entusiasmo le orme del compianto papà Giuseppe, meglio conosciuto come “Ciacione”, recentemente scomparso.
Roberta, è inevitabile conoscere prima di tutto il motivo della sua decisione di candidarsi alle amministrative, come è nata l’idea o la proposta e perché ha deciso di compiere il passo.
“Era da giorni che sognavo mio padre il quale mi diceva: tu sai bene cosa fare, è solo che non riesci ancora a capirlo. Poi ho ricevuto una telefonata dall’attuale sindaco Gianni De Martino. Da qui la proposta per la candidatura. Ho accettato soprattutto per il mio papà, perché credo che lui, in questi cinque anni trascorsi, abbia avuto la possibilità di contribuire a creare e ad avviare la Capri che lui desiderava e ora voglio continuare il suo cammino”.

Cosa pensa della squadra di cui fa parte, in particolare del candidato sindaco Costantino Federico?
“La squadra è trionfante perché formata da persone oneste unite da un unico obbiettivo e cioè quello di migliorare la qualità della vita sull’isola nei vari campi, combattendo in maniera compatta e trasparente. Penso che Costantino abbia tutti i requisiti per guidarci in questi prossimi 5 anni poiché è un uomo di grandi valori e di grande esperienza”.

Lei si occupa in particolare di famiglia, scuola e attività di volontariato. Come pensa di poter contribuire, ad esempio, proprio in questi delicati ambiti?
“Sono una mamma e moglie a tempo pieno, quindi conosco sacrificio e dedizione. Mi piacerebbe contribuire ad aiutare le famiglie attraverso l’ascolto delle esigenze più varie sia dei giovani che si avviamo verso la creazione di una famiglia sia degli anziani incrementando e rendendo più efficiente il loro trasporto sull’isola. Nell’ambito scolastico, essendo rappresentante di uno dei plessi, mi piacerebbe occuparmi delle varie problematiche presenti per poterle risolvere nel migliore dei modi mantenendo sempre saldo il contatto diretto col Comune del quale abbiamo beneficiato negli ultimi cinque anni, garantendo a bambini e genitori servizi efficienti. Ad oggi il volontariato a Capri è una meravigliosa realtà che ha raggiunto ottimi risultati. Sosterrò ‘Capri è anche mia’ e le altre associazioni coinvolgendo più persone possibili attraverso maggiore comunicazione e informazione”.

Non possiamo non ricordare la figura di suo padre Giuseppe, persona che è stata molto attiva soprattutto nello sport e nel volontariato. In che modo influirà la sua esperienza nel caso Lei venisse eletta?
“Mio padre era il mio sostegno. Mi ha donato valori importanti guidandomi nella crescita della mia famiglia e amando i miei bambini. Mi ha insegnato a credere negli ideali, a combattere per ottenere ciò che si desidera e a stare dalla parte dei più deboli agendo in maniera sempre onesta e sincera senza paura di mostrare le proprie debolezze. La sua personalità influirà inevitabilmente sulla mia candidatura perché mi ritengo molto simile a lui”.

Perché i capresi dovrebbero scegliere di votare la lista “Capri Vera” e perché Roberta Ruggiero? Ci dica tre validi motivi.
“I capresi dovrebbero votare la mia lista per i risultati ottenuti negli ultimi 5 anni: acquisizione del porto turistico; campo sportivo Germano Bladier; nascita dell’asilo nido. Dovrebbero votare me perché ho tanta voglia di fare, ho una buona capacità collaborativa, e voglio combattere affinché vengano raggiunti ottimi risultati per tutte le varie categorie. Impariamo ad ascoltare le esigenze delle persone e ad impegnarci per far sì che vengano soddisfatte”.

 

Pubblicità elettorale

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.