Scrivi per cercare

ATTUALITA'

70 anni del Vespa Club Italia: evento e “sfilata” a Sorrento e a Capri per celebrare l’anniversario

Condividi

Il Vespa Club Italia compie 70 anni. La massima istituzione che celebra il mito Piaggio terrà tre eventi per festeggiare l’anniversario. Si inizia al Sud, l’altro al Centro e infine al Nord per celebrare l’anniversario della propria fondazione.

Si inizia questo fine settimana, a Sorrento, con il primo dei tre appuntamenti. L’evento organizzato dal Vespa Club Napoli, è dedicato alle Vespe immatricolate fino al 1959. Venerdì 14 giugno, alle 16 al Teatro Tasso di Sorrento, ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’evento con interventi del presidente del Vespa Club Italia, Roberto Leardi, e lo storico e scrittore Paolo Zanon. Il dibattito sarà introdotto da Ferdinando Chianese, presidente del Vespa Club Napoli, e moderato dalla giornalista de Il Mattino, Mary Liguori.

Nel corso del dibattito che precede la parata delle Vespa d’epoca che apre la duegiorni che porterà i Vespisti fino a Capri, sarà trasmesso un filmato inedito, del 1951, e interverranno Luigi Frisinghelli, conservatore del Registro Storico Vespa, e il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo. L’evento sorrentino-caprese porterà i vespisti a visitare i punti più suggestivi della costiera e dell’isola azzurra.

La giornata caprese è prevista sabato 15 giugno. Questo il programma.

Ore 10.00 circa, arrivo a Capri e sosta-esposizione Vespe presso il Porto Turistico.
Ore 15.00 circa, partenza in tour in direzione Anacapri, breve sosta in località Punta Carena.
Ore 16.00 circa, sosta-esposizione in Anacapri, Piazza E. Cerio.
Rientro a Marina Grande ed imbarco per il rientro a Sorrento.

Come detto, si tratta del primo dei tre appuntamenti nazionali che si terranno per celebrare il 70esimo anniversario del Vespa Club Italia. Gli altri due eventi si terranno a Pollenza, in provincia di Macerata, e a Verona.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.