Scrivi per cercare

POLITICA

Politica: “Capri Vera” dà vita ad un’associazione e vara la Giunta ombra

Condividi

(Comunicato stampa)

Nel corso di una riunione svoltasi nella Sala Pollio del Centro Congressi di Capri, che ha visto un’ampia partecipazione, la lista e il gruppo politico “Capri Vera” hanno deciso di dar vita ad un’associazione. Durante l’assemblea è stato sottoscritto l’atto costitutivo dell’associazione che avrà sede in via Acquaviva 24.

Presidente è stato eletto Costantino Federico, candidato sindaco della lista alle ultime elezioni amministrative. Soci fondatori sono i 12 candidati consiglieri. L’obiettivo è di estendere la partecipazione e l’adesione sia ad associazioni e gruppi sia ai singoli cittadini che condividono il progetto politico e hanno desiderio e interesse a fornire le proprie idee e il proprio contributo per il futuro dell’isola.

Costantino Federico ha proposto la creazione della “Giunta ombra” dell’Amministrazione con funzione soprattutto di verifica e controllo della attività della Giunta ufficiale. Idea che ha trovato l’immediata condivisione. Il sindaco uscente Gianni De Martino in proposito ha affermato: “Il Governo ombra continuerà nelle sue competenze e coinvolgerà direttivo e gruppi di lavoro coordinandone la preparazione di argomenti, proposte, interrogazioni etc”.

La “Giunta ombra” sarà così composta:

  1. Costantino Federico in quanto Presidente della costituita associazione Capri Vera, cui faranno carico gli Affari Generali del Comune;

  2. Paolo Falco: Sanità, Igiene, Servizi Sociali;

  3. Melania Esposito: Turismo, Commercio, Artigianato, Sport e impianti sportivi;

  4. Roberto Bozzaotre: Urbanistica e Lavori Pubblici, Mobilità e Trasporti.

Tra i prossimi obiettivi la convocazione e la costituzione di comitati di quartiere, l’interessamento e il coinvolgimento delle associazioni operanti sul territorio con possibile creazione di una federazione delle stesse, lo studio e la preparazione del “Manifesto di Capri” alla cui redazione saranno chiamati studiosi e personaggi che si sono occupati del presente ma soprattutto del futuro di Capri.

Il congresso dell’associazione sarà convocato entro la fine dell’estate, mentre le riunioni della stessa avverranno periodicamente a cadenza mensile.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.